La realizzazione di un progetto web nella nostra web agency

Le fasi tipiche per sviluppare un progetto web insieme ai nostri clienti, sono:

Incontro con il cliente,
ascoltare con attenzione l'idea/progetto, gli obiettivi e il programma di realizzazione.

Confronto,
esprimere la nostra opinione tecnica su come sviluppare il progetto è un buon inizio dialettico per ottimizarne la componente tecnologica. Questa attività è fondamentale per realizzare un progetto di qualità.

Offerta economica,
la piena comprensione del progetto da la possibilità di realizzare un'offerta chiara, esaustiva e aderente alle necessità del cliente. In questa fase realizziamo un documento che esprime tutte le componenti di costo e che individua a pieno i tipi di servizi proposti anche dopo il collaudo e la consegna del lavoro; questo permette al cliente di valutare a pieno l'offerta e le variabili coinvolte.

Avvio lavori - progetto di dettaglio, corrisponde quasi sempre con la realizzazione di un progetto di dettaglio e un croniprogramma del lavoro da svolgere. Le attività relative alla creazione del progetto di dettaglio sono moltepilici. Con il cliente si pianifica una serie d'incontri necessari alla descrizione del progetto; Vengono realizzati il documento - architettura di sistema, i mock up grafici/creativi e la visualizzazione del prodotto web o software in ogni singola schermata. Nelle operazioni necessarie alla conclusione del progetto di dettaglio, il cliente viene coinvolto in maniera proattiva al fine di completare la realizzazione del progetto in piena sintonia.

Il cronoprogramma viene stilato sulla base dei tempi di produzione necessari al completamento del progetto. Nel croniprogramma vengono contemplate le diverse figure professionali coinvolte, integrando i lavori in modo funzionale alla produzione.  

Sviluppo lavori
, è la fase di realizzazione del progetto; linkomm pone attenzione alle tecnologie emergenti, utilizzando componenti di provata affidabilità e avalendosi di personale competente: questi gli ingredienti per trasformare un progetto sulla carta in un sistema tecnologico innovativo, affidabile e performante.
In genere si prevedono un paio di incontri con il cliente, per verificare insieme l'andamento dei lavori.

Collaudo finale, viene effettuato insieme al cliente, si considera consegnato nel momento in cui il cliente da il benestare per rendere pubblico il sito web o software.

Assistenza, dopo il collaudo, vengono individuate in accordo i servizi annui di gestione e di upgrade & support.

Iscriviti alla newsletter