Portfolio > 80 Giovani

Cliente
Il progetto è realizzato dal Coordinamento Regionale Informagiovani del Piemonte in partnership con: Università di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale, Eures Piemonte e Europe Direct.

Si avvale della collaborazione dei centri Informagiovani, a cui sono dedicate alcune delle pagine del sito.


Progetto
Il Giro del Mondo in 80 Giovani è un sito web che contiene i diari aggiornati, di giovani che si trovano all'estero per motivi di studio, volontariato e lavoro.

La nostra piattaforma web, fornisce un servizio di geoblogging che permette all'utente di creare un blog pubblico personalizzato, con la possibilità di inserire contenuti, immagini e posizioni geografiche.

Lo scopo dei blog appartenenti ai reporter iscritti, e quello di condividere informazioni geografiche sui tanti luoghi del mondo, fornendo suggerimenti utili su trasporti, pernottamento, vitto e diveritimenti.


Risultati
Il lavoro ottenuto è quello di un sito web rivolto a un target giovanile, con contenuti/immagini e informazioni sui luoghi del mondo e sulle molteplici possibilità di lavoro e studio che i vari luoghi offrono.

La redazione cura la pubblicazione di informazioni presenti nei vari centri informagiovani del Piemonte, rendendo il sito uno strumento di informazione e di opportunità nel mondo per i giovani utenti.

Vai al sito >>>

Iscriviti alla newsletter